rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Clelia Bertini Attilj

"Porta smurata per rubare al nido": ennesimo furto a Talenti

Al Cocco e Drilli non si fermano le razzie: l'anno scorso oltre dieci le incursioni a danno della struttura del Municipio III. FdI: "Occorre collegare allarme direttamente a Forze dell'Ordine"

Ancora un furto per il nido Cocco e Drilli, la struttura di Talenti che nello scorso anno scolastico ha raggiunto il record negativo di oltre dieci razzie subite nel giro di pochi mesi con una delle ultime a registrare addirittura un buco nel muro per superare le grate poste a protezione di mensa e dispensa. Nella notte scorsa la nuova intrusione. 

"Da quanto appreso da alcuni genitori, sembra che estranei si siano introdotti smurando addirittura una porta dell'edificio" - hanno fatto da Fratelli d'Italia Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Giordana Petrella consigliere nel Municipio III e Manuel Bartolomeo ex di Piazza Sempione. 

"Dalla sinistra al M5S nulla è cambiato, dopo gli innumerevoli furti dello scorso anno infatti e a seguito delle segnalazioni e degli atti portati in Consiglio municipale, l'attuale amministrazione grillina continua a non preoccuparsi minimamente della problematica e non dà seguito ai lavori svolti dall'opposizione nello scorso mandato" - hanno detto i tre ricordando come tra le proposte vi fosse quella di collegare gli impianti di antifurto direttamente alle Forze dell'Ordine, al fine di garantire interventi tempestivi e maggior sicurezza dei plessi scolastici.

Un'istanza portata anche al Tavolo per l'Ordine e la Sicurezza municipale ma poi finita nel dimenticatoio complice pure la fine prematura della consiliatura. "E' evidente che anche questa amministrazione è assente e se ne frega di mettere in sicurezza l'edilizia scolastica, i nostri suggerimenti - sottolineano Ghera, Petrella e Bartolomeo - sono caduti nel vuoto mentre continuano a ripetersi i furti nelle scuole". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porta smurata per rubare al nido": ennesimo furto a Talenti

RomaToday è in caricamento