rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Alvaro Corrado

Dopo il crollo del pino ultimata la messa in sicurezza: riapre Largo Pugliese

La strada di Talenti era stata chiusa in seguito alla caduta di un albero: in dieci giorni analisi, monitoraggio e interventi di potatura. Poi l'ok a traffico veicolare e pedonale

A dieci giorni dal crollo del pino Largo Pugliese è stato riaperto al traffico veicolare e pedonale. Era infatti il 14 ottobre quando, forse a causa delle forti raffiche di vento registrate in città e dell'indebolimento causato da un fungo, l'alberatura è collassata al suolo colpendo e arrestando la propria caduta sul tettuccio di un furgone in sosta.

Una vera e propria tragedia sfiorata: solo il fortunato caso ha voluto infatti che in quel preciso istante di li non passasse alcun pedone. 

Immediata la messa in sicurezza dell'area con i nastri e le transenne ad interdirla a veicoli e persone. Solerti anche le verifiche sulle alberature con monitoraggi, analisi e qualche abbattimento: per alcuni alberi è arrivato l'alleggerimento della chioma. Ultimate le operazioni l'area, interdetta a seguito della caduta del Pinus Pinea in Via Corrado Alvaro, è stata riaperta al traffico veicolare e pedonale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il crollo del pino ultimata la messa in sicurezza: riapre Largo Pugliese

RomaToday è in caricamento