rotate-mobile
Talenti Talenti / Via della Cecchina, 30

A Talenti muri sfondati e mense saccheggiate: "Gabrielli ripristini legalità"

Dopo i quattro furti in quattro giorni nei nidi della zona gli esponenti di Fratelli d'Italia si appellano al Prefetto: "Smantelli baraccopoli ricettacolo di predoni e degrado"

Quattro furti in quattro giorni nei nidi di Talenti, episodi che vano ad aggiungersi a quel già mesto record sul numero di incursioni subite dalle strutture scolastiche del Montesacro: circa quaranta in appena cinque mesi. 

Cifre impressionanti, bottini - tra carne, formaggio, olio e detersivi - spesso irrisori con danni alle strutture e disagi a famiglie, bambini e personale a rendere però il tutto estremamente esasperante. 

"Il ritmo con cui si susseguono i furti negli asili nido del III Municipio è impressionante, negli ultimi mesi assistiamo ad un'escalation che sembra non avere fine: gli ultimi furti ai nidi Cocco e Drilli, Cecchina e Principe Ranocchio ci danno l'esatta misura di quella che è diventata una vera e propria emergenza" - hanno commentato le ultime quattro razzie avvenute tra lunedì e giovedì scorsi  gli esponenti di Fdi-An Fabrizio Ghera e Francesco Filini capogruppo nel Municipio III.

"Di fronte ad un Municipio inerte e arrendevole - hanno scritto - chiediamo al Prefetto Gabrielli di ripristinare la legalità e la sicurezza del territorio". La richiesta diretta, senza alcun giro di parole, è quella di smantellare gli insediamenti abusivi "vero ricettacolo - sostengono i due - di predoni e degrado". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Talenti muri sfondati e mense saccheggiate: "Gabrielli ripristini legalità"

RomaToday è in caricamento