rotate-mobile
Montesacro Talenti / Via Dario Niccodemi

Cartoline da Talenti, ma sembra Malagrotta: rifiuti in ogni angolo

L'immondizia invade il Municipio III: in via Niccodemi e via Ugo Ojetti sacchetti della spazzatura e scatoloni su strade e marciapiedi

I rifiuti invadono le strade di Talenti. In via Isidoro del Lungo sono spariti i cassonetti e così da giorni strada e marciapiede sono occupati dai sacchetti della spazzatura che costringono i residenti, in particolar modo coloro che passano davanti al civico 83, a fare un vero e proprio slalom, ma nelle altre vie del quartiere la situazione non sembra migliore.


Non bisogna arrivare infatti all’Antamoro – dove i rifiuti sovrastano le pattumiere – per gridare all’emergenza, che se proprio così non fosse poco ci manca: via Niccodemi e via Ojetti sono delle vere e proprie discariche a cielo aperto, con buona pace degli abitanti che non risparmiano però aspre critiche ad Ama e amministratori.


Talenti via Ojetti-2Una situazione già denunciata nel pieno dello scorso week end con la strada dove sorge il noto centro sportivo a presentarsi con una lunga, tanto colorata quanto maleodorante, sequenza di sacchetti della spazzatura che giacciono sulla sede stradale e sul marciapiede: i coperchi delle pattumiere non si chiudono più dalla pienezza, mentre buste , cartoni, e scatole invadono l’asfalto.


Non va meglio in via Ugo Ojetti dove ormai è praticamente impossibile avvicinarsi ai cassonetti e così tutti i rifiuti vengono abbandonati li nei dintorni con il risultato, di completo degrado, che la strada sembra un angolo di quella che fu la discarica di Malagrotta.
 

Giorni difficili dunque per l’ambiente e la raccolta rifiuti nel Municipio III che ad un anno esatto dall’entrata in vigore della raccolta differenziata non può essere proprio considerato l’emblema di quel circolo virtuoso dei rifiuti a cui tutti sembrerebbero aspirare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoline da Talenti, ma sembra Malagrotta: rifiuti in ogni angolo

RomaToday è in caricamento