rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Atac, linee bus tagliate anche nel III municipio: l'opposizione apre al confronto con i cittadini

Comitati di Quartiere convocati in Commissione trasparenza, il centrodestra lancia la "settimana della partecipazione sul trasporto pubblico"

Razionalizzazione del trasporto pubblico alle porte anche nel Municipio III che dopo la linea 302 inglobata nello 039, vedrà sparire probabilmente i bus 80P,434,690,335,308,84,308P.
 

Per informare la cittadinanza delle modifiche e soppressioni previste dal piano che prenderà il via il 27 ottobre prossimo, la Commissione Trasparenza la scorsa settimana ha convocato tutti i Comitati di Quartiere lanciando la ‘settimana della partecipazione sul trasporto pubblico’, “un’iniziativa – spiegano i consiglieri del NCD e FdI - che sopperisce al silenzio sconcertante della Giunta municipale”.
 

“Soppressioni quelle dei bus che fanno parte di un piano che segue le indicazioni della Giunta capitolina per ridurre i costi del contratto di servizio che lega l’Amministrazione ad Atac. Un vero controsenso – commentano dall’opposizione - se mettiamo in parallelo le decisioni prese in merito all’aumento delle strisce blu e della ztl, da una parte il Comune “punisce” chi utilizza il mezzo privato, dall’altra diminuisce il servizio di trasporto pubblico . Forse Marino vuol mandare tutti i cittadini romani in bici, tranne lui che usufruisce di un parcheggio gratuito nel cuore di Roma per la sua macchinuccia privata guardata a vista h24 dalle Forze dell’Ordine”.

Dure le accuse del centrodestra ai colleghi della maggioranza rei di mettere in campo “una singolare forma di partecipazione che estromette i cittadini/utenti da qualsiasi decisione”. “Dall’opposizione – concludono NCD e Fratelli d’Italia - ancora una volta abbiamo sentito il dovere di fare ciò che normalmente dovrebbe fare chi governa”.
 

Nei prossimi giorni i consiglieri del centrodestra saranno sul territorio per  informare tutti gli fruitori del mezzo pubblico “sui tagli operati da Marino e Marchionne”.
 

Intanto Piazza Sempione ha convocato i cittadini per il 15 ottobre alle 17.30: all’incontro sulla razionalizzazione del trasporto di superficie interverranno anche i tecnici di Agenzia per la Mobilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, linee bus tagliate anche nel III municipio: l'opposizione apre al confronto con i cittadini

RomaToday è in caricamento