rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Settimana Rainbow, bandiera arcobaleno a Piazza Sempione

Sette giorni di eventi, seminari e proiezioni dedicati ai temi della lotta all'omofobia e dei diritti Lgbt. Bugli: "Tutelare la libertà dei cittadini, contro ogni discriminazione"

Settimana Rainbow nella Capitale dove da oggi sino al 18 maggio sono in programma iniziative ed eventi dedicati ai temi della lotta all'omofobia e dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali (Lgbt).


I sette giorni arcobaleno nascono dalla mozione n.63 del 20 ottobre 2013 approvata all'unanimità dall'Assemblea Capitolina all’indomani del suicidio di un ragazzo gay, un tragico evento che ha scosso tutta la Città dando così vita a questo ciclo di seminari, proiezioni e dibattiti.


Come accaduto in Capidoglio, anche sul palazzo municipale di Piazza Sempione oggi è stata esposta la bandiera arcobaleno.
“Siamo per la tutela dei diritti dei cittadini, liberi di essere come vogliono e contro ogni forma di discriminazione. Diamo inizio ad una stagione nuova ricca di consapevolezza e vera libertà per tutti” – ha detto a RomaToday il Presidente della commissione politiche sociali in Terzo, Yuri Bugli. “Un giorno – ha auspicato ricordando l’evento del gaypride in programma il 7 giugno – questa diventerà una festa per ricordare le battaglie contro le discriminazioni e celebrare una società libera non solo dall’omofobia – ha concluso – ma anche da ogni forma di maschilismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Rainbow, bandiera arcobaleno a Piazza Sempione

RomaToday è in caricamento