rotate-mobile
Montesacro Fidene / Via Tina Pica

Nasi turati e occhi che lacrimano: odore fetido su Fidene e Serpentara

Le segnalazioni dei residenti poco dopo le 18: "Conati di vomito e smarrimento". Impianto Ama o un rogo al Nuovo Salario?

“L’odore è talmente acre che per percorrere il tratto dalla macchina a casa mi sono dovuto tappare il naso” – questa la testimonianza di un residente di Serpentara che poco prima delle 19 ha segnalato un intenso e nauseabondo fetore per le vie del quartiere. Un odore acre e pungente tanto da far lacrimare gli occhi e provocare conati di vomito.


Una problematica avvertita già in precedenza per le strade di Fidene, segnalazioni simili sono arrivate subito dopo le 18 da Piazza dei Vocazionisti e via Tina Pica.: “I miasmi sono insopportabili” - questa la considerazione che mette d’accordo tutti gli abitanti delle varie zone colpite da questo cattivo odore “che così malsano non si è mai veificato”.


“Sarà l’impianto Ama di via Salaria?” – si chiedono numerosi residenti che trovano conferma della situazione da parte di atri in un concitato tam tam sui social network: qualcuno giura di si “è come ogni altra volta”, altri puntano il dito su del fumo bianco avvistato alla Stazione di Nuovo Salario per il quale sono stati allertati i Vigili del Fuoco ed anche il 113.


Dunque un venerdì sera non proprio dei migliori per quel quadrante del Terzo che già da tempo segnala fumi sospetti e fastidiosi miasmi: in attesa che qualcosa cambi, per i residenti ancora una volta nasi turati e finestre chiuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasi turati e occhi che lacrimano: odore fetido su Fidene e Serpentara

RomaToday è in caricamento