rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Terremoto, task force nelle scuole del Municipio III: sette squadre a lavoro

Dopo il sisma di mercoledì proseguono i controlli negli edifici scolastici del Montesacro. La minisindaca Capoccioni: "Verifiche scrupolose per dare tranquillità a famiglie"

Trema la terra del Centro Italia e con essa anche le scuole della Capitale sulle quali, sin da ieri, sono stati avviati i controlli per verificare stabilità e se, in seguito alle scosse, vi siano stati danni.

Nessuna chiusura però. I tecnici mandati da Roma Capitale e dai Municipi stanno eseguendo i sopralluoghi in contemporanea alla didattica, avvalendosi del supporto dei dirigenti e del personale chiamato a contribuire alla "check list", ossia ai rapporti di verifica. 

Sette le squadre operative negli istituti scolastici del Municipio III. "In ottemperanza alla nota della Sindaca i plessi scolastici di competenza comunale sono sottoposti ai controlli statici per valutare eventuali danni derivanti dal sisma" - ha informato la minisindaca Capoccioni. 

"Sette squadre di tecnici - ha scritto la presidente del Municipio III - stanno portando scrupolosamente a termine i controlli per dare alle famiglie ed ai nostri alunni tutta la tranquillità di strutture appositamente verificate". Al momento non si ha notizia di particolari criticità: in attesa del report ufficiale che dovranno redigere gli Uffici Tecnici nel quale verranno evidenziati i casi che eventualmente meritano un intervento immediato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, task force nelle scuole del Municipio III: sette squadre a lavoro

RomaToday è in caricamento