rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Via della Cesarina

Marcigliana, montagne di rifiuti nella Riserva Naturale

Materassi, elettrodomestisci, scarti di cantiere e mobili: via della Cesarina è ancora una discarica a cielo aperto

Materassi, elettrodomestici, pannelli in legno, immondizia e scarti edili: una vera e propria montagna di rifiuti in via della Cesarina, la strada che attraversa e taglia la Riserva Naturale della Marcigliana consentendo di connettere i quartieri di Cinquina e Bufalotta alla Nomentana.


Una via da tempo sprofondata nel degrado più totale nonostante le pulizie straordinarie e sistematiche messe in campo dai volontari. Troppo poche però le forze dei volenterosi cittadini che nulla possono fare contro l’inciviltà e la noncuranza di molti che arrivano, scaricano e abbandonano rifiuti di ogni genere ai bordi della strada approfittando del tratto isolato e della mancanza di controlli.


Una condizione, quella della strada del Municipio III, che si trascina ormai da anni tra richieste di telecamere di sorveglianza e un pattugliamento costante della zona.


Così a distanza di qualche mese i cittadini tornano a chiedere che in quella strada torni il decoro assente ormai da tempo, affinchè il cartello “vietata la discarica” non stia li a sorvegliare, con amara ironia, quella montagna di rifiuti in mezzo a una Riserva Naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcigliana, montagne di rifiuti nella Riserva Naturale

RomaToday è in caricamento