rotate-mobile
Montesacro Valmelaina / Via dell'Ateneo Salesiano

Il tuo quartiere non è una discarica: postazioni di raccolta a Bufalotta e Ateneo Salesiano

Dalle 8 alle 13 di domenica 16 ottobre postazioni e personale Ama a disposizione dei cittadini: un'occasione per la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici

Domenica 16 ottobre nel Municipio III torna "Il tuo quartiere non è una discarica", iniziativa organizzata da Ama in collaborazione con TGR Lazio, per incentivare la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici.

Nel territorio del Roma Montesacro, come di consueto, saranno due i centri a disposizione dei cittadini che vorranno cogliere l'occasione domenicale. 

POSTAZIONI AMA MUNICIPIO III - Dalle 8 alle 13 le postazioni di raccolta saranno presenti, con il personale della Municipalizzata pronto a dare supporto, in via dell'Ateneo Salesiano - Monte Cervialto e via della Bufalotta, 592. 

COSA CONFERIRE POSTAZIONI AMA MUNICIPIO III - Secondo le disposizioni di Ama non saranno accettati materiali che contengano amianto (eternit, ecc.),  materiale pericoloso che va smaltito separatamente. I rifiuti, per essere recuperati, non andranno inoltre consegnati umidi o bagnati, con muffa, infestati da parassiti. I rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche - RAEE - dovranno essere consegnati integri, non smontati.

La Municipalizzata avvisa poi che non tutti i centri possono accogliere ogni tipologia di materiale: nel caso specifico a Bufalotta non sarà possibile conferire olii lubrificanti. Ad Ateneo Salesiano accettati invece: apparati elettronici, batterie al piombo, carta e cartone, consumabili da stampa, farmaci scaduti, grandi elettrodomestici, inerti/calcinacci, ingombranti, legno, metalli, neon, oli lubrificanti, oli vegetali, pile, sfalci e potature, vernici e solventi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tuo quartiere non è una discarica: postazioni di raccolta a Bufalotta e Ateneo Salesiano

RomaToday è in caricamento