rotate-mobile
Montesacro Castel Giubileo / Via di Castel Giubileo, 41

Prevenzione incendi a scuola, Municipio III al fotofinish: sì a progetti definitivi 

Per l'adeguamento dei sistemi 3milioni e 300mila euro derivanti da variazione di Bilancio. Marchionne: "E' da ammodernamento e miglioramento scuole che vogliamo ripartire"

Il Municipio III, proprio agli sgoccioli della consiliatura, ha adottato la delibera che approva i progetti definitivi per l’adeguamento delle strutture adibite a servizi scolastici alle disposizioni legislative e regolamentari in materia di prevenzione incendi. 

"Si tratta di un atto dovuto, propedeutico all’avvio da parte degli Uffici Tecnici del Municipio dei successivi procedimenti di gara per l’affidamento dei lavori che consentiranno di mettere in sicurezza, entro il termine dell’anno corrente, ben 19 scuole del territorio non ancora in linea con le disposizioni in materia di prevenzione dagli incendi contenute nel D.L. 12/9/13 n. 104" - ha detto il Presidente del Montesacro, Paolo Marchionne, spiegando come il finanziamento delle opere, per  importo complessivo di 3.300.000 euro, sia stato previsto con una apposita variazione al Bilancio capitolino adottata dal Commissario Straordinario. 

"Roma prosegue sulla strada del cambiamento, e lo fa a partire da un aspetto a che è stato tra le priorità del nostro Municipio, nel mandato amministrativo che si sta concludendo: la sicurezza degli edifici scolastici, dove i nostri figli trascorrono tante ore della loro giornata" - ha aggiunto Marchionne ricordando come nel territorio del Terzo in quasi tre anni siano stati investiti oltre 5 milioni di euro. 

"E’ da qui, dal miglioramento e dall’ammodernamento delle strutture educative e scolastiche - ha concluso il minisindaco uscente - che vogliamo ripartire, insieme ai cittadini, nel prossimo mandato amministrativo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione incendi a scuola, Municipio III al fotofinish: sì a progetti definitivi 

RomaToday è in caricamento