rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Paura a Piazza Sempione: si stacca vetrata e crolla su scrivania di una dipendente

E' successo nell'Ufficio Matrimoni, chiesta verifica su stato di sicurezza della sede municipale: "Da mesi piovono calcinacci"

Una pesante vetrata si è staccata, forse a causa delle forti raffiche di vento di questi giorni, ed è crollata proprio sopra la postazione di lavoro di una delle dipendenti dell’Ufficio Matrimoni di Piazza Sempione.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma tanta è stata la paura per il boato e i vetri in frantumi. Immediata da parte del Presidente del Consiglio del Municipio III, Riccardo Corbucci, la richiesta al Direttore del Terzo e a quello dell'ufficio tecnico di una verifica sullo stato di sicurezza della sede municipale.

Particolare attenzione dovrà essere data ad infissi, soffitti, scale, ascensori e stanze, dove ogni giorno lavorano dipendenti e transitano cittadini: “Sono ormai mesi che dal terrazzo di Piazza Sempione piovono calcinacci, che l'ascensore mostra disfunzioni costanti ed ora persino vetrate che cadono dopo il grande vento degli ultimi giorni" – spiega il Democratico sottolineando come la sicurezza sia una priorità che deve essere garantita a tutela dei dipendenti e dei cittadini.

“L'episodio di oggi non ha avuto esiti ben più gravi soltanto per una pura casualità e questo non è ammissibile" - conclude Corbucci dicendosi vicino agli impiegati dell'ufficio matrimoni che nel pomeriggio hanno rischiato la propria incolumità fisica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Piazza Sempione: si stacca vetrata e crolla su scrivania di una dipendente

RomaToday è in caricamento