rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesacro Piazza Sergio Corazzini

Alemanno e Bonelli a Piazza Corazzini, il PD: "Ridicoli!"

Domani il Sindaco Alemanno e il Presidente Bonelli effettueranno una pulizia dell'area, i Democratici: "Basta spot elettorali, che fine ha fatto il progetto?"

La probabile visita del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e del Presidente del III Municipio, Cristiano Bonelli, a Piazza Corazzini - l’area al centro di una disputa e acquisita a patrimonio comunale dopo anni di battaglie – desta già le prime polemiche politiche.


A scagliarsi contro il Primo Cittadino ed il minisindaco del Roma Montesacro il PD, con in testa il candidato alla presidenza di Piazza Sempione, Paolo Marchionne, che proprio nell’area – ormai caduta nel degrado – ha effettuato un blitz lo scorso 25 aprile: “Esprimiamo soddisfazione innanzitutto perché dopo appena cinque anni Alemanno e Bonelli si sono accorti dell’esistenza di piazza Corazzini” – ha detto il Democratico.


“Ai neofiti della vertenza di piazza Corazzini diciamo però che non servono pulizie elettorali anche se l’immagine del Sindaco Alemanno con il rastrello in mano – ha commentato ironicamente Marchionne - allungherà la saga delle divertenti sequenze che hanno fatto sorridere migliaia di romani, ma servono atti e fondi per far diventare un’area abbandonata una piazza vera e propria. Il centro destra – ha concluso il capogruppo del PD - ha avuto cinque anni per farlo, che Alemanno e Bonelli se ne ricordino a tre settimane dalle elezioni è veramente ridicolo”.


Dello stesso avviso anche i Democratici Federica Rampini, candidata al Municipio Roma III e  Marco Palumbo, candidato all'Assemblea Capitolina, che hanno posto l’attenzione sul progetto presentato dall'ufficio tecnico su proposta del PD e ancora in attesa di essere realizzato: “A Bonelli e Alemanno consigliamo di aprire il cassetto, invece di imbracciare scope e rastrelli. Sarebbe meno faticoso e più utile per gli abitanti di piazza Corazzini che da troppo tempo – hanno concluso Palumbo e Rampini - sono privi dell'uso pubblico della piazza."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno e Bonelli a Piazza Corazzini, il PD: "Ridicoli!"

RomaToday è in caricamento