rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Montesacro, pasto risicato a scuola: "Chi si oppone a controlli si arrenda"

Dopo l'episodio che ha coinvolto una materna del Municipio III l'Assessore alla Scuola, Riccardo Corbucci, avverte: "Visite ovunque e a sorpresa"

Un pasto davvero risicato, un piatto che - almeno ad occhio - non avrebbe rispettato nemmeno i range della quantità previsti dalle normative vigenti: questo quanto accaduto nella mensa scolastica di una materna del Municipio III.

Un episodio denunciato dalla consigliera di centrodestra Giordana Petrella ma che, da subito, ha visto l'unità d'intenti di maggioranza e opposizione: verifiche e controlli in favore della qualità del servizio annunciati nelle mense degli istituti del territorio. 

Una pratica già ben collaudata in quel del Montesacro tanto che le sanzioni elevate alle ditte di refezione consentiranno di ultimare anche la mensa della scuola Simoncelli. 

Tuttavia sui "blitz" nei refettori a Piazza Sempione non tutti sembrano d'accordo: sarebbero infatti le dietiste in forza al Terzo a "non volerli e ostacolarli". 

"Sono convinto che i controlli rappresentino un dovere dell’amministrazione e consentano di tenere alta la qualità del servizio della refezione scolastica. Voglio dirlo molto chiaramente - ha però assicurato l'Assessore alla Scuola Corbucci - finchè ci saremo noi i controlli si faranno. Ovunque e a sorpresa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, pasto risicato a scuola: "Chi si oppone a controlli si arrenda"

RomaToday è in caricamento