rotate-mobile
Montesacro Via Maiella

Parco di via Maiella chiuso: “Verrà restituito al quartiere sicuro e rigoglioso”

Servizio Giardini a lavoro,dopo le analisi e il monitoraggio sono state abbattute alcune alberature pericolanti. Potature e manutenzione per gli olmi: "Troppi anni di trascuratezza"

Cancelli chiusi per il Parco di via Maiella nel quale il monitoraggio e le analisi effettuate sulle alberature nei mesi scorsi sui impulso del Municipio hanno dato il via alla programmazione di alcuni interventi essenziali per garantire la pubblica incolumità dei fruitori di uno dei giardini storici del quartiere.
Squadra emergenze del Servizio Giardini di Roma Capitale dunque a lavoro “per restituire ai cittadini di Montesacro l’area in piena sicurezza” – ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente del Municipio III, Gianna Le Donne.

Abbattute robinie ormai arrivate a fine ciclo vita e quindi non sicure e di alcuni lauri; sono stati inoltre alleggeriti e alzati alcuni lecci. In corso la rimozione dell'edera che ha infestato gli olmi che saranno presto oggetto di intervento manutentivo così come i due pini e tutte le altre alberature presenti nell'area verde.

“Dopo il restyling della pineta storica del Ponte Nomentano, progettata da De Vico, gli interventi continuano nei parchi della periferia e nei giardini di Montesacro, tutti estremamente frequentati ma – hanno sottolineato Le Donne e il minisindaco Marchionne - per troppi anni trascurati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Maiella chiuso: “Verrà restituito al quartiere sicuro e rigoglioso”

RomaToday è in caricamento