rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesacro Conca d'Oro / Via Val D'Ala

Parco delle Valli, Marchionne in sopralluogo: “Accampamenti diminuiti”

Il Presidente ha effettuato un sopralluogo sabato mattina annunciando la rimozione dei rifiuti e le iniziative di Piazza Sempione volte alla tutela della Riserva dell'Aniene

Sabato mattina il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, insieme ad alcuni membri della Giunta e della maggioranza municipale nonché cittadini, ha effettuato un sopralluogo nel Parco delle Valli per verificare la presenza degli insediamenti abusivi lungo la ferrovia.

Proprio da quel quadrante infatti gli abitanti dei quartieri limitrofi segnalano quotidianamente la provenienza di  fumi maleodoranti e dunque la presenza di roghi.

“Gli accampamenti sono sensibilmente diminuiti e nella prossima settimana interverremo per rimuovere tutti i rifiuti accumulati da via Val d'Ala fino al Ponte delle Valli” – ha commentato il minisindaco a margine del sopralluogo.


“Per tutelare la Riserva Valle dell'Aniene e preservarla da nuovi insediamenti – ha assicurato Marchionne tramite il profilo facebook - abbiamo mobilitato tutte le associazioni ambientaliste, di volontariato e della Protezione Civile che collaboreranno con Municipio e polizia locale per ottenere tutti insieme questo risultato”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Valli, Marchionne in sopralluogo: “Accampamenti diminuiti”

RomaToday è in caricamento