rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Via Monte Serrone

Parco Simon Bolivar, riprendono lavori: area verde verso la riapertura

Il Servizio Giardini è intervenuto nel parco di Montesacro: alberature alleggerite e prove di trazione. Marchionne: "In 15 giorni cancelli aperti"

Città Giardino potrebbe presto riavere il suo parco. Il Servizio Giardini di Roma Capitale è infatti tornato a lavoro al Simon Bolivar, chiuso ad inizio febbraio in seguito al crollo di un albero in strada.

I giardinieri del Comune, dopo alcune settimane di stop, oggi hanno ripreso l'intervento nel cuore verde del Montesacro per controllare tutte le alberature e restituire l'area pienamente sicura e fruibile al quartiere che, dopo oltre due mesi di attesa e visto anche l'arrivo della bella stagione, lo reclama a gran voce. 

"Nonostante il momento di carenza di risorse, uomini e mezzi che vive il Servizio Giardini siamo riusciti ad ottenere gli interventi necessari all'interno del Parco Simon Bolivar e oggi, come da programma, sono riprese le operazioni. Gli addetti - ha detto il minisindaco Marchionne a RomaToday - stanno provvedendo ad alleggerire le alberature e ad effettuare delle prove di trazione per conoscere e capire la stabilità delle stesse. Il parco riaprirà tra circa quindici giorni". 

Insomma per Città Giardino l'attesa è quasi finita: due settimane e i cancelli del Parco Simon Bolivar si spalancheranno nuovamente restituendo al quartiere un'area verde fondamentale e pure l'unica area cani recintata della zona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Simon Bolivar, riprendono lavori: area verde verso la riapertura

RomaToday è in caricamento