rotate-mobile
Montesacro Via Pier Antonio Serassi

Parco di via Serassi, Coratti: “Spazio riconsegnato al quartiere”

Il Presidente dell'Assemblea Capitolina, presente all'apertura del'area di Cinquina, ha sottolineato l'importanza di rendere fruibili gli spazi pubblici

Dopo anni nel degrado, varie inaugurazioni e un lungo periodo senza che l’area fosse frequentabile se non scavalcando le recinzioni, il Parco di via Serassi è stato finalmente aperto: questa volta – ha assicurato il Sindaco di Roma, Ignazio Marino – in maniera definitiva.


Tanti i cittadini che hanno voluto partecipare all’avvenimento, presente oltre al Sindaco, all’assessore ai Lavori Pubblici e Periferie di Roma Capitale, Paolo Masini, al Presidente del Municipio III e la sua Giunta, anche il Presidente dell’Assemblea Capitolina, Mirko Coratti, che da ex consigliere municipale (fu eletto nel 1997) ha voluto sottolineare l’importanza di tale inaugurazione.


“E’ con grande soddisfazione che ho partecipato, insieme al sindaco Marino e al presidente del III municipio Marchionne, alla riapertura del parco giochi di Via Pier Antonio Serassi a Cinquina. Un’opera pubblica che, seppure inaugurata più volte – ha spiegato Coratti - è rimasta chiusa ai cittadini per molto tempo. L’impegno era di riconsegnare il parco ai residenti quanto prima garantendo in questo modo quella fruibilità degli spazi pubblici che più volte è stata promessa durante la campagna elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Serassi, Coratti: “Spazio riconsegnato al quartiere”

RomaToday è in caricamento