rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Via Pier Antonio Serassi

Parco Serassi, Bonelli-Filini: “Marino taglia nastri a scrocco”

I due esponenti del centrodestra attaccano il Sindaco e il Presidente Marchionne rei di inaugurare un parco che sarebbe stato riqualificato dalle scorse Giunte

Nemmeno il tempo di aprire, o riaprire, il Parco di Cinquina che in Municipio III è già polemica.

Oggi alle 18 è infatti prevista la visita in via Serassi del Sindaco di Roma, Ignazio Marino, che insieme al Presidente del Roma Montesacro, Paolo Marchionne, hanno annunciato la restituzione al quartiere di quell’area verde.

Un parco per lungo tempo abbandonato al degrado e all’incuria, inaugurato già dall’ex Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, e qualche settimana fa – in piena campagna elettorale - aperto nuovamente dal minisindaco uscente, Cristiano Bonelli e dal suo collega di partito e presidente della commissione ambiente, Stefano Ripanucci.

Proprio l’ex Presidente del Municipio, non risparmia qualche critica al Sindaco, reo di festeggiare la riqualificazione, adoperata dalle scorse Giunte di centrodestra del Comune e del Municipio.

“É davvero esilarante il modo di fare di questo Sindaco, invece di mettersi al lavoro per dare risposte ai cittadini preferisce passare il tempo andando in giro per la Capitale a tagliare nastri su opere realizzate da qualcun altro” – hanno commentato Bonelli e Filini di Fratelli d’Italia, accostando l’attuale Primo Cittadino ai suoi predecessori Rutelli e Veltroni “molto attenti – hanno detto dal centrodestra - a dare una bella immagine di sé stessi, e molto distratti nel lavoro concreto”.

“L'unica differenza tra Marino e gli altri due – hanno proseguito gli esponenti dell’opposizione - é che Marino inaugura, come si dice a Roma, ‘a scrocco’ le opere fatte da altri. Al mini sindaco Marchionne che invita i consiglieri a partecipare ai festeggiamenti dell'area realizzata dalle amministrazioni di centrodestra, chiediamo – hanno chiosato Bonelli e Filini - se non si senta appena appena in imbarazzo...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Serassi, Bonelli-Filini: “Marino taglia nastri a scrocco”

RomaToday è in caricamento