rotate-mobile
Montesacro Serpentara / Via Gaspare Pacchiarotti

Alberi oscillano pericolosamente vicino area ludica e palazzine: "Urge potatura"

La richiesta di intervento da parte del Comitato Serpentara che già nel luglio scorso aveva chiesto la potatura degli eucalipti del Parco delle Magnolie

Le forti raffiche di vento che hanno investito la Capitale soprattutto nella giornata di ieri hanno fatto scattare nuovamente l’allarme in merito alla potatura dei rami.


Al Nuovo Salario, un’automobile in sosta è stata colpita da una fronda caduta all’improvviso: fortunatamente in quel frangente nessuno si trovava a passare nelle vicinanze, ma al fine di prevenire eventuali incidenti da più zone del Municipio III arriva la richiesta di intervento al Servizio Giardini.


L’ultima giunge dal Comitato di Quartiere Serpentara che torna a puntare l’attenzione sul Parco delle Magnolie come già aveva fatto nel luglio scorso.


Nell’area verde infatti a preoccupare sono le folte chiome dei due eucalipti che si trovano proprio a ridosso dell’area giochi e delle palazzine di via Pacchiarotti e che con il vento oscillano in modo vistoso e preoccupante.


Il presidente del CdQ Mimmo d’Orazio ha così inviato una nota al Municipio chiedendo l’intervento urgente “per la potatura massiccia del manto fogliame, per evitare che il fusto o i rami possano causare danni a cose o peggio – sottolinea – alle persone che frequentano il Parco”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi oscillano pericolosamente vicino area ludica e palazzine: "Urge potatura"

RomaToday è in caricamento