rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Viale Adriatico

Riqualificata la Palestra Agnini, oggi Zingaretti all’inaugurazione

La struttura degli anni '30 sottratta al degrado e restituita a studenti e atleti grazie al finanziamento della Regione Lazio: taglio del nastro alle 18

Tempo di taglio del nastro per la palestra Ferdinando Agnini restituita al quartiere dopo anni di abbandono e usura: sono infatti terminati i lavori di riqualificazione e ristrutturazione, nonché quelli di messa in sicurezza dell’adiacente scuola Montessori.


Interventi arrivati grazie all’impegno e al finanziamento – 200mila euro circa – della Regione Lazio, proprietaria della struttura risalente agli anni ’30.


“La palestra era da diversi anni in stato di degrado ed abbandono, per cui non utilizzata dagli alunni della scuola Montessori e di difficile utilizzo anche per le associazioni sportive” – ha fatto sapere l’Assessore allo Sport del Municipio III, Fedrica Rampini.


Nella nuova palestra ci sarà anche posto per una targa in memoria di Valentina Col, la giovane di Montesacro deceduta in circostanze ancora da chiarire dopo un ricovero all’ospedale di Orbetello: i nuovi allestimenti sono infatti stati donati dalla famiglia della ragazza, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e Federazione Italiana Pallacanestro.


All’inaugurazione presenzieranno il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l'Assessore al Bilancio, Demanio e Patrimonio della Regione Lazio, Alessandra Sartore. Saranno presenti anche le istituzioni Municipali, i rappresentanti del CONI e delle Federazioni sportive, nonchè la famiglia Col.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificata la Palestra Agnini, oggi Zingaretti all’inaugurazione

RomaToday è in caricamento