rotate-mobile
Montesacro

Contro la crisi il Municipio IV guarda al commercio locale

L'amministrazione del Roma Montesacro ha incontrato la rete dei commercianti, Bonelli-De Napoli: "Da questa sinergia tanti i servizi offerti alla collettività"

Risollevare l’economia locale: è stato questo uno degli imperativi dell’amministrazione del Municipio IV che in questi ultimi cinque anni ha avviato iniziative e progetti, talvolta unici nella Capitale, proprio in tal senso.

Un'idea, un obiettivo comune e buona volontà, gli ingredienti impiegati per raggiungere lo scopo: “Il IV Municipio – ha detto il Presidente, Cristiano Bonelli - in questi anni si è fatto promotore di numerosi servizi mirati a coinvolgere commercianti e residenti del territorio. Aziende ed attività commerciali che hanno offerto beni e servizi per la collettività a fronte di adeguata visibilità del proprio lavoro”.

Esempi concreti di tutto ciò sono l’allestimento della sala matrimoni, che ad oggi ha celebrato oltre 280 eventi, una parte considerevole degli  arredi delle due nuove sedi di piazza Sempione e Via Fracchia , la disponibilità per l utilizzo di biciclette con la formula del bike sharing, numerosi interventi di arredo urbano, la manutenzione di aree verdi e la  tutela della salute con accertamenti diagnostici gratuiti.

"Pensiamo all'incredibile lavoro fatto grazie ad 'Azienda Amica' e alle moltissime convenzioni stipulate con le attività commerciali di vari settori, che hanno consentito ai cittadini di ottenere servizi a prezzi agevolati, e in alcuni casi addirittura gratuiti" - ha dichiarato il minisindaco in occasione dell'incontro tenutosi ieri pomeriggio, nella Sala Agnini di viale Adriatico al quale hanno preso parte anche il Presidente dell'associazione 4Com, Massimiliano De Toma, fresco di nomina al vertice di Federmoda Italia Roma e la presidente della commissione Commercio del IV Municipio, Jessica De Napoli.

"Molte famiglie continuano a richiederci nuove fidelity card: un progetto, anche questo, che ha avuto molto successo nei quartieri, e per il quale continuiamo a registrare nuove adesioni, sia tra i consumatori che tra i commercianti, che scelgono di entrare nella rete del commercio locale , una concreta risposta alla crisi a vantaggio dei commercianti e negli interessi dei cittadini" – ha detto la De Napoli, sottolineando – insieme al Presidente Bonelli - come questi siano i fatti concreti sui quali verrà chiesto il rinnovo del mandato fiduciario alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la crisi il Municipio IV guarda al commercio locale

RomaToday è in caricamento