rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Maiella

Municipio III, al via pianificazione su alberature: "Stop a gestione emergenziale"

Come per tombini e caditoie chiesto l'aiuto dei cittadini chiamati a segnalare le situazioni critiche: "Puntiamo a servizio puntuale"

A Piazza Sempione si lavora sulla pianificazione della manutenzione del verde pubblico e delle alberature: un compito da sempre arduo, senza decentramento nè risorse, per uno dei territori più verdi della Capitale. 

La parola d'ordine per il Municipio III sarà dunque "programmazione". "Stiamo pianificando i lavori di manutenzione del verde pubblico in un ambito di programmazione che escluda, ora e per il futuro, una gestione in emergenza che non ha mai risolto i problemi lasciati inevasi e ha sempre eluso la necessaria trasparenza" - ha fatto sapere il Gruppo dei 5s a governo del territorio. 

Apporto importante, almeno per le urgenze, sarà quello dei cittadini chiamati a fare segnalazioni proprio come già accaduto per tombini e caditoie ostruiti. Già disponibili i moduli online da compilare con dati anagrafici e specifiche circa le alberature in stato critico. 

"Le vostre segnalazioni verranno incrociate con i dati in possesso agli uffici tecnici al fine di realizzare un servizio il più puntuale possibile. Il Municipio - hanno concluso dal M5s - lo cambiamo insieme"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, al via pianificazione su alberature: "Stop a gestione emergenziale"

RomaToday è in caricamento