rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

"La rivoluzione grillina non esiste": così Meloni accoglie la consigliera "strappata" al M5s in Municipio III

Geretto passa da M5s a FdI: vacilla la maggioranza Capoccioni

La consigliera e presidente della commissione scuola in Municipio III, Donatella Geretto, ha lasciato il M5s per passare a Fratelli d'Italia. L'annuncio è stato dato dallo stesso partito di centrodestra nei giorni scorsi plaudendo alla scelta effettuata dall'ex esponente grillina di Piazza Sempione. 

Il benvenuto di Giorgia Meloni a Geretto

A salutare l'ingresso di Geretto in Fratelli d'Italia anche la presidente Giorgia Meloni: "Un altro esponente di spicco del movimento cinque stelle a Roma sceglie lasciare coraggiosamente la maggioranza di un municipio e di aderire a Fratelli d’Italia, a dimostrazione che tante persone che in buona fede hanno creduto nella rivoluzione del movimento cinque stelle oggi si accorgono che purtroppo quella rivoluzione non esiste" - ha scritto Meloni in una nota.

La maggioranza Capoccioni vacilla

Un addio ai Cinque Stelle che nel parlamentino del Montesacro rischia di far vacillare la maggioranza: la minisindaca Capoccioni, alle prese con addii e "dissidenti", dovrà infatti serrare le fila e arginare le assenze in Consiglio per poter avere i numeri per governare

M5s perde un consigliere: nuova composizione del Consiglio del Municipio III

Questa la composizione del Consiglio del Municipio III dopo il passaggio di Donatella Geretto a Fratelli d'Italia. Movimento Cinque Stelle: Roberta Capoccioni (Presidente del Municipio), Simone Said Abdel Aziz, Paolo Caviglioli, Pasquale Cicala, Francesca Liuzzi, Marina Rita Locatelli, Daniela Michelangeli,  Roberto Monaldi, Massimo Moretti, Mario Novelli, Franco Rauccio, Manuel Tiranti. Tra loro i "dissidenti": Francesca Burri, Donatella Digiacinti e Valerio Scamarcia.

Partito Democrtico: Yuri Bugli, Francesca Leoncini, Paolo Emilio Marchionne, Federica Rampini. Fratelli d'Italia: Vincenzo Di Giamberardino, Emiliano Bono, Giordana Petrella e la neo acquisita Donatella Geretto. Lista Marchini: Riccardo Evangelista. Gruppo Misto: Cristiano Bonelli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La rivoluzione grillina non esiste": così Meloni accoglie la consigliera "strappata" al M5s in Municipio III

RomaToday è in caricamento