rotate-mobile
Montesacro

Municipio III, il ballottaggio alza i toni. La Lega: "Con sinistra degrado e insicurezza"

Il consigliere regionale Giannini replica a Caudo: "Portiamo rinnovamento"

Dieci giorni appena ed in Municipio III sarà ballottaggio tra Giovanni Caudo, del centrosinistra, e Francesco Maria Bova, candidato del centrodestra in quota Lega: così nel Montesacro, dove prosegue serrata la campagna elettorale, si alzano i toni. 

Il centrosinistra unito: "Battiamo destra da volto inumano"

Vincere il secondo turno per "restituire un governo dignitoso al territorio e dare un segnale a una destra che ha un volto inumano, un volto estremo che i nostri valori contraddicono" - ha detto Caudo nella conferenza stampa del centrosinistra unito. "Una destra pericolosa che sta dimostrando solo aggressività e odio contro gli ultimi. Non si parla più di lavoro, di programmi, di sociale: ma solo di mandare a casa chi ha bisogno di sostegno" - ha rilanciato nella stessa occasione Gianluca Peciola, coordinatore delle liste civiche di sinistra alle ultime elezioni. 

Il centrosinistra serra le file intorno a Caudo: "patto di popolo" per conquistare Montesacro

La Lega replica: "Da sinistra politica obsoleta e permissiva"

Accuse rispedite al mittente. A replicare dalla Lega è il consigliere regionale del Lazio Daniele Giannini: "Le parole del candidato alla presidenza del III municipio della coalizione di centrosinistra non sono altro che un film già visto. Una politica obsoleta e permissiva che nel recente passato non ha portato alcun valore aggiunto a questo territorio" - ha detto l'esponente del partito che fa capo a Matteo Salvini.

''Degrado, abusivismo e mancanza di sicurezza sono temi che non possono passare inosservati. Per questo, ci batteremo con tutte le nostre forza affinché al ballottaggio possa prevalere il nostro autorevole candidato Francesco Maria Bova, e portare finalmente - ha concluso - quel rinnovamento che manca da troppo tempo''.

Municipio III al ballottaggio il 24 giugno

Domenica 24 giugno la fatidica data. I due candidati, lasciate alle spalle le percentuali della prima chiamata alle urne, partiranno da zero: Caudo forte del 42% ottenuto al primo turno, Bova del 33,8% trainato proprio dalla Lega che a Montesacro ha superato il 16%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, il ballottaggio alza i toni. La Lega: "Con sinistra degrado e insicurezza"

RomaToday è in caricamento