rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Dissuasori velocità a Vigne Nuove, sfiducia e spazi per eventi culturali: se ne discute in Consiglio

Assemblea di Piazza Sempione convocata per domani alle 14, in discussione anche la permanenza dell'Assessore Di Maggio in Giunta

Torna a riunirsi il Consiglio del Municipio III, il Presidente ha convocato tutti per domani alle 14: un’ora prima, e dunque dalle 13, spazio al consueto question time. Tre le mozioni in discussione.


SFIDUCIA ALL’ASSESSORE - La prima, secondo l’ordine del giorno, sarà quella relativa alla sfiducia all’Assessore alle Politiche Sociali Eleonora Di Maggio. Il documento presentato dalle opposizioni di centrodestra si rifà al tema degli insediamenti abusivi presenti nel territorio e alla loro gestione definita da FdI, NCD e FI “errata e disastrosa”. In particolare la critica all’esponente della Giunta Marchionne riguarda la decisione di ospitare per una notte a Piazza Sempione i 40 rom sgomberati due settimane fa da Val D’Ala: “un palese insuccesso delle politiche d’integrazione”. Da qui la richiesta all’Assessore Di Maggio di rassegnare le proprie dimissioni.


SPAZI PER EVENTI CULTURALI – Dal M5s proposto un documento attraverso il quale dare mandato agli uffici competenti di individuare una serie di spazi all’interno del territorio  del Roma Montesacro nei quali ospitare eventi culturali. Per tali luoghi dovranno essere specificati i requisiti e i tipi di iniziative realizzabili, prevista poi anche  l’individuazione di luoghi identificati come SIAE Free.


VELOCITA’ VIGNE NUOVE - Sempre del M5s il terzo documento che sarà al vaglio dei Consiglieri: la richiesta è quella di installare dei dissuasori di velocità e relativa segnaletica stradale in via delle Vigne Nuove in particolare all’altezza del civico 232 e dell’incrocio con via Monte Resegone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissuasori velocità a Vigne Nuove, sfiducia e spazi per eventi culturali: se ne discute in Consiglio

RomaToday è in caricamento