rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazzale Adriatico

Montesacro, furti nelle scuole: “Non strumentalizzare questione sicurezza”

Dopo il furto sventato in viale Adriatico 140 parlano l'Assessore Sernaglia e i consiglieri Bugli e e Maccaroni: "Scuole hanno bisogno di sforzo in più"

A poco più di ventiquattro ore dal furto sventato nella scuola di viale Adriatico 140, parlano i consiglieri e l’Assessore che con il loro intervento hanno permesso di arrestare in flagranza di reato uno dei malviventi.

“Riteniamo che il nostro intervento ieri sera non abbia nulla di eccezionale, chiunque tra i nostri colleghi nei territori avrebbe fatto lo stesso, perché solo chi continuamente è a contatto con le esigenze della cittadinanza sa quanto è faticoso reperire risorse per risolvere i problemi” – hanno detto l’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del Municipio III, Pierluigi Sernaglia, e i consiglieri Marzia Maccaroni e Yuri Bugli.
 

I tre esponenti della maggioranza Marchionne hanno altresì invitato a non strumentalizzare il fatto di cronaca per distogliere così l’attenzione.

“Le azioni messe in atto da Nicola Zingaretti ed Ignazio Marino nello stanziamento di risorse per colmare il vuoto provocato da anni di totale assenza delle amministrazioni regionale e comunale, sono sicuramente un passo avanti” – hanno proseguito Bugli, Maccaroni e Sernaglia sottolineando come tuttavia le scuole abbiano bisogno di uno sforzo in più.


Necessario dotare gli istituti scolastici di ogni grado di adeguati sistemi di sicurezza, tali da risolvere il problema degli atti di vandalismo “che – hanno chiosato i tre - non hanno nazionalità specifiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, furti nelle scuole: “Non strumentalizzare questione sicurezza”

RomaToday è in caricamento