rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesacro Via Pier Antonio Serassi

Marino a Cinquina, riapre il Parco Serassi. Marchionne: "Restituiamo spazio al quartiere"

L'area sprofondata nel degrado ed inutilizzabile verrà riaperta e resa fruibile agli abitanti della zona

In piena campagna elettorale Ignazio Marino aveva fatto visita prima a Talenti e poi a Vigne Nuove, a poco più di un mese dalla sua elezione in Campidoglio il Sindaco torna nel Municipio III, questa volta a Cinquina.


Il Primo Cittadino avrà un pomeriggio ricco di impegni.


Alle ore 18 si terrà l’apertura del parco pubblico di via Antonio Serassi, un’area per lungo tempo sprofondata nel degrado e resa inaccessibile ai cittadini: a prendersi cura del parco - inaugurato una prima volta nel 2012 dall’allora Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, e aperto pure in piena campagna elettorale dall’ex minisindaco Bonelli e dall’ex presidente della Commissione Ambiente, Ripanucci – sarà la cooperativa sociale Parsec Flor, realtà del territorio che ha vinto la gara per la manutenzione dell'area.


“Insieme al Sindaco Marino riapriremo il parco giochi di via Pier Antonio Serassi ai residenti di Cinquina. Un’opera pubblica terminata anni fa, inaugurata varie volte, ma da mesi chiusa ai cittadini del quartiere per l’incapacità della passata Amministrazione capitolina e il pressapochismo del Municipio” – ha detto il Presidente, Paolo Marchionne che durante la campagna elettorale, insieme ai giovani del suo Comitato, era stato davanti alla cancellata del parco “in quell’occasione -  ha ricordato il minisindaco - desolatamente chiusa, mentre al di là i giochi e un play ground restavano inutilizzati, con i ragazzi del quartiere costretti a giocare in mezzo alla strada”.


“Per questo – ha voluto sottolineare il Presidente - appena insediati ci siamo impegnati affinchè il parco di via Serassi riaprisse e per questo abbiamo voluto che alla festa di riconsegna al quartiere partecipasse anche il Sindaco di Roma Ignazio Marino. Ridare spazi pubblici ai nostri quartieri, garantirne un buon livello di manutenzione e di fruibilità – ha concluso Marchionne - è uno dei nostri obiettivi prioritari per i prossimi cinque anni”.


Dopo l’esibizione della banda "V. Bellini" di Montesacro e il brindisi e con i prodotti delle aziende agricole del Parco Regionale della Marcigliana, il Sindaco Marino sarà poi ospite del vicino Centro Sociale Anziani. Il Primo Cittadino incontrerà anche il comitato di quartiere "Insieme per Cinquina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino a Cinquina, riapre il Parco Serassi. Marchionne: "Restituiamo spazio al quartiere"

RomaToday è in caricamento