rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Valmelaina / Via Comano

Marchionne in visita a Casablu: “Inizio il mandato ascoltando i bisogni”

Il neominisindaco alla casa famiglia della Spes Contra Spem. Il Presidente della cooperativa: "Oggi qui c'è tutto il Municipio"

Ad appena 24 ore dalla sua elezione, Paolo Marchionne ha effettuato la sua prima visita da Presidente del Municipio III: in tarda mattinata l’esponente del PD si è recato presso la casa famiglia per persone con gravissima disabilità “Casablu” della cooperativa sociale Spes Contra Spem.

“Voglio iniziare questo mio mandato in ascolto della Città, dei suoi bisogni - ha spiegato Marchionne - ho scelto voi, perchè voglio che sappiate che non siete soli, ma siete un pezzo importante di una Città, di una capitale che sa accogliere. Questa casa - ha aggiunto - è una risposta. E le risposte le troveremo assieme perchè io senza di voi non potrei esercitare il mio mandato. Grazie a tutti gli operatori sociali, so che siete tantissimi, più di 50 persone a prendervi cura dei nostri concittadini. Voglio idealmente stringere la mano a ciascuno di voi – ha detto agli ospiti - per dire a nome di quel pezzo di Città che da oggi rappresento:Grazie!''.


Ad accogliere il nuovo minisindaco del Roma Montesacro il presidente di Spes Contra Spem, Vittorio Berliri: “Questo gesto di vicinanza e amicizia ci allarga il cuore, siamo felici di accogliere il presidente del municipio, sia come persona, perchè qui abbiamo imparato che prima di tutto si e ‘Persona’ con la 'P' maiuscola, a prescindere da chi si è, ma anche per quello che rappresenta. Oggi – ha concluso Berliri - non viene da noi in visita solo Paolo Marchionne. Oggi viene in casa famiglia tutto il Municipio''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchionne in visita a Casablu: “Inizio il mandato ascoltando i bisogni”

RomaToday è in caricamento