rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Montesacro

In fiamme una casa di cura per anziani: morta 88enne

La casa di cura è la San Francesco Caracciolo di viale Tirreno. Oltre all'anziana deceduta vi sarebbero anche altri 7 anziani feriti. I vigili del fuoco hanno spento l'incendio in mezz'ora. Secondo la scientifica, causa del rogo potrebbe essere stato un lumino acceso per onorare un defunto

Fiamme in una casa di cura per anziani a Montesacro. Nella clinica San Francesco Caracciolo di viale Tirreno 200 è scoppiato un incendio che ha provocato un morto e 7 feriti, alcuni dei quali in condizioni particolarmente critiche.

A perdere la vita una donna di 88 anni, Loretta Di Ticco. Immobilizzata al letto perché malata terminale, l'anziana donna non è riuscita a fuggire dalla sua stanza al secondo piano. La sua compagna di stanza una donna di 80 anni presente in stanza con lei ha riportato ustioni su varie parti del corpo ed è stata portata d'urgenza al Pertini. I vigili del fuoco sono intervenuti ed hanno domato le fiamme nel giro di mezz'ora.

Secondo quanto dichiarato da Giovanna Petrocca, dirigente regionale della polizia scientifica, "causa dell'incendio potrebbe essere stato un lumino acceso nella notte per onorare un defunto nella casa di cura". Sono in corso in merito ulteriori accertamenti.

La casa di cura non è stata evacuata. L'unico piano danneggiato è il secondo, dove è morta l''88enne Loretta Di Ticco. Gli altri piani non sono stati evacuati e gli anziani, incuriositi dai soccorsi, sono tutti affacciati alle finestre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme una casa di cura per anziani: morta 88enne

RomaToday è in caricamento