rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

In Municipio III furti continui e vandalismo: "Serve percorso prevenzione"

In Consiglio la mozione di FdI che chiede l'istituzione di un tavolo di coordinazione con le forze dell'ordine, i Comitati di Quartiere e le forze politiche elette per il territorio

Furti nelle scuole, atti di vandalismo, razzie nei garage, automobili private di pezzi e aggressioni: in Municipio III c'è preoccupazione per l'escalation di piccoli crimini ai danni di cittadini e attività commerciali. Uno dei quartieri che sembra soffrire di più, complice anche qualche strada al buio, è Porta di Roma con alcuni residenti a lanciare una raccolta firme per chiedere maggior controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine.

Polizia e Carabinieri con i quali i Comitati di Quartiere potrebbero forse presto interfacciarsi direttamente: il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha infatti presentato una mozione nella quale, sottolineato il deficit di sicurezza e l'inquietudine dei quartieri del Municipio III, si chiede l'istituzione di un tavolo di coordinazione con le forze dell'ordine, i Comitati di Quartiere e le forze politiche elette nel municipio "al fine - si legge nel documento - di poter iniziare un dialogo e una progettazione fattiva con l'ausilio  di tutti". 

Lo scopo dichiarato da FdI è quello di iniziare un percorso di prevenzione "concertato tra tutte le forze in campo e ognuna per le proprie competenze". La mozione sarà in discussione nel consiglio del 2 febbraio: e chissà se Piazza Sempione, con i tavoli per la sicurezza municipale ai nastri di partenza, vorrà puntare pure su un ulteriore organismo dedicato esclusivamente al Municipio III. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Municipio III furti continui e vandalismo: "Serve percorso prevenzione"

RomaToday è in caricamento