rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Salaria

Villa Spada, Lettori: "Lo stato di degrado è in aumento, nessuno interviene"

Un'accorata segnalazione di un residente di Villa Spada, che lancia un appello denunciando insediamenti abusivi, degrado e prostituzione nel quartiere

Riportiamo di seguito l'accorata segnalazione di un lettore che ci scrive a proposito della situazione di degrado nella zona di Villa Spada, un quartiere piegato ormai da molto tempo dai disagi legati alla prostituzione in via Salaria, il degrado e gli insediamenti abusivi, oltre agli odori nauseabondi provenienti dall'impianto Ama.

"Da cittadino italiano e residente nel quartiere di Villa Spada mi sento offeso e preso in giro dal Comune di Roma. Lo stato di degrado nel quartiere è in aumento, nessuno interviene, così chiedo a voi di dare voce a questa situazione", è quanto ci scrive il lettore, denunciando la situazione di degrado presente in via Salaria, ed in particolare nei pressi dell'ex cartiera, vicino alla quale si trovano insediamenti abusivi da cui proviene il forte e cattivo odore di plastica bruciata. Per non parlare di una vera e propria discarica presente in via Radicofani, all'altezza dell'ingresso di Villa Spada, generata dai rifiuti del vicino insediamento. Senza contare poi il dilagante fenomeno della prostituzione.

 

Degrado a Villa Spada - Foto di Lettori

 
"Alla luce di ciò... mi chiedo: Ma siamo Comune di Roma? Questo quartiere appartiene a qualcuno... o è terra di nessuno..ci dobbiamo muovere noi cittadini??", conclude disarmante il lettore. E sempre di più sono purtroppo i cittadini residenti a Villa Spada, ma anche a Castel Giubileo e Fidene, che lamentano questa situazione di degrado, a cui nessuno per ora sembra potere o volere porre rimedio. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Spada, Lettori: "Lo stato di degrado è in aumento, nessuno interviene"

RomaToday è in caricamento