rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Salaria

Settebagni, Corbucci (Pd): "Uso improprio dei Vigili per controllare i proprietari dei cani"

"Vigili Urbani del IV costretti a vigilare in borghese per le strade di Settebagni", afferma il consigliere Pd, che denuncia un cattivo uso delle risorse da parte dell'amministrazione

Si torna a parlare, in IV Municipio, della campagna "Pulisci dove sporca il tuo cane", un'iniziativa dell'amministrazione rivolta ai cittadini proprietari di cani, partita nel mese di Giugno 2011. Per il consigliere Pd Riccardo Corbucci, si tratterebbe però di un uso improprio dei Vigili Urbani.

"Ancora una volta il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli fa un cattivo uso delle risorse a sua disposizione. Questa volta a farne le spese sono stati i vigili urbani del IV Municipio costretti a vigilare in borghese per le strade di Settebagni, per controllare il corretto comportamento dei proprietari dei cani", è quanto dichiara il Vicepresidente del consiglio del IV Municipio, proseguendo: "Se questo non fosse scritto su un volantino abusivo affisso per le strade del quartiere a firma del IV Municipio, ci sarebbe da sorridere ed invece c'è da piangere".

"Invece di utilizzare i pochi vigili urbani di cui dispone il nostro municipio per il controllo dell'abusivismo edilizio e del traffico, piaghe irrisolte del nostro territorio, Bonelli invia gli agenti in borghese all'inseguimento dei proprietari dei cani. E non contento ne da notizia con un manifesto affisso abusivamente per le strade in cui ha il coraggio di chiosare 'solo il senso civico dei cittadini riuscirà a contribuire a mantenere il decoro e l'igiene dei luoghi in cui viviamo'. Come se sporcare ed imbrattare muri, alberi e lampioni non contribuisse a sporcare la nostra città. Questa è l'imbarazzante amministrazione del IV Municipio" conclude poi Corbucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebagni, Corbucci (Pd): "Uso improprio dei Vigili per controllare i proprietari dei cani"

RomaToday è in caricamento