rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Via Salaria, 971

Salaria, manutenzione "tampone" su manto stradale: resta il limite di 30 km/h

Il Dipartimento SIMU ha avviato interventi parziali per arginare l'ulteriore ammaloramento dell'asfalto della consolare. L'assessora Contini: "Conclusi i lavori su limite 30 km/h decisione SIMU e vigili"

Proseguono i lavori di parziale manutenzione sul manto stradale di via Salaria: quello talmente ammalorato da indurre la Polizia Locale a stabilire il limite massimo di velocità a 30 km/h, almeno nel tratto compreso tra lo svincolo del Raccordo e Prati Fiscali. 

Di recente gli interventi "tampone" per arginare condizioni che, visti i ritardi dell'appalto per la manutenzione straordinaria a causa del contenzioso con le ditte, peggiorano di giorno in giorno.

"Il dipartimento SIMU ha deciso di riasfaltare il tratto compreso tra l'incrocio con prati Fiscali e l'aeroporto dell'Urbe nei punti maggiormente ammalorati, lavorando prevalentemente nelle ore notturne per limitare i disagi" - ha fatto sapere l'assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini. 

Da Piazza Sempione poi il chiarimento su quel limite di 30 km/h che in molti mal sopportano e in tanti si chiedono quando sarà eliminato. "A conclusione di questi interventi, ed in attesa della soluzione del contenzioso che permetta la partenza dei lavori per il rifacimento dell'intero manto stradale e la sostituzione dei guard rail, verrà valutata la possibilità di revocare l'attuale limite di velocità a 30 km/h. Valutazione, questa, - ha precisato Contini - che è competenza del Dipartimento Simu e della Polizia Locale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salaria, manutenzione "tampone" su manto stradale: resta il limite di 30 km/h

RomaToday è in caricamento