rotate-mobile
Serpentara-Fidene Settebagni / Via Salaria

Via Salaria, 981: il 26 Marzo sopralluogo nell'impianto per verificare lo stato dei lavori

Il termine ultimo per la conclusione dei lavori si avvicina, intanto il Municipio ha fissato la data per il sopralluogo nella struttura. A fine mese bisognerà prendere una decisione sull'impianto Ama

Ci siamo quasi. Il conto alla rovescia è quasi scaduto, e alla fine di questo mese bisognerà prendere una decisione. Dovrebbero essere ormai in fase di conclusione i lavori effettuati all'interno dell'impianto Ama di via Salaria, 981. Intanto il Municipio ha annunciato un sopralluogo nella struttura per il prossimo 26 Marzo.

"La commissione Ambiente del IV Municipio ha fissato la data per il sopralluogo, con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza prevista per il 31 Marzo, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e i risultati ottenuti", dichiara Stefano Ripanucci, presidente della commissione Ambiente ed Urbanistica. "Insieme a noi parteciperanno anche alcuni membri del comitato spontaneo che da tempo segue la questione", ha poi concluso Ripanucci.

Esattamente un mese fa, il 16 Febbraio 2012, il Consiglio del IV Municipio ha infatti approvato all'unanimità un ordine del giorno incidentale in base al quale, se i disagi legati ai miasmi dovessero persistere, si chiederà alla municipalizzata di provvedere alla riduzione del carico di tonnellate giornaliere smaltite, e di avviare contestualmente le procedure di delocalizzazione dell'impianto fuori dal centro abitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria, 981: il 26 Marzo sopralluogo nell'impianto per verificare lo stato dei lavori

RomaToday è in caricamento