rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria, 981

Via Salaria 981, Corbucci: "Chiuso impianto per l'arrivo di Visconti", ma l'Ama smentisce

"L'assessore ci stupisca e non ci porti a pensare che fosse al corrente di questo incredibile teatrino", denunciano Nanni e Corbucci del Pd. Immediata la smentita di Ama

"L'impianto Ama di via Salaria 981 è stato chiuso allo scarico dei rifiuti dalle ore 12 di questa mattina per provvedere ad un'opera di pulizia generale della durata di due giorni in attesa dell'arrivo dell'assessore all'ambiente Visconti previsto per Venerdí". Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunale e municipale Dario Nanni e Riccardo Corbucci.

"L'impianto non poteva essere fermato per una verifica quando l'hanno richiesto i cittadini ma viene bloccato per preparare al meglio il sopralluogo dell'assessore che invitiamo ad anticipare la sua visita ad oggi insieme con una delegazione di cittadini e di amministratori, poichè siamo stufi di questa ennesima presa in giro che dimostra in maniera inconfutabile che gli ini insopportabili miasmi che da mesi provocano disagi ai cittadini provengono proprio dall'impianto Ama di via Salaria. L'assessore ci stupisca e non ci porti a pensare che fosse a conoscenza di questo incredibile teatrino", continuano i consiglieri, che concludono: "e venga immediatamente in IV municipio poichè i cittadini sono stanchi e non vogliono aspettare per sapere la verità i 4 mesi a cui l'amministrazione Alemanno-Bonelli li ha condannati".

Immediata peró la replica di Ama, che con un comunicato "smentisce categoricamente le notizie su una presunta chiusura dell'impianto aziendale di via Salaria. Si sono solamente registrati alcuni rallentamenti nei conferimenti dovuti a interventi di manutenzione su una delle due linee di selezione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria 981, Corbucci: "Chiuso impianto per l'arrivo di Visconti", ma l'Ama smentisce

RomaToday è in caricamento