rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene

Via Rapagnano, il parcheggio non è una strada

Il punto sosta è utilizzato pericolosamente per aggirare le inversioni di marcia. L’assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Bevilaqua dichiara: “È una situazione assurda che ha dell’incredibile e oltretutto, pericolosissima”

Via Rapagnano e la contraria via Monte Urano percorrono il centro di Colle Salario. E sono pericolose, soprattutto di notte. Ci sono i semafori e vari punti dove è possibile effettuare l’inversione di marcia. A molti nostri concittadini però, questo costa troppo.

L’apertura per il parcheggio centrale è diventata una strada a tutti gli effetti. All’altezza di via Apiro infatti, si verifica quotidianamente una pericolosa infrazione stradale. Le istituzioni dovrebbero intervenire immediatamente per porvi fine. Gli automobilisti, invece di arrivare al punto dell’inversione di marcia, poco più avanti, si “lanciano” letteralmente all’interno del parcheggio centrale per arrivare a via Monte Urano e viceversa.

Lo stesso fanno quegli automobilisti che, scendendo da via Apecchio vogliono andare verso Fidene; devono immettersi su via Monte Urano e invece di arrivare fino al punto di inversione, entrano nel parcheggio e si immettono su via Rapagnano per poi proseguire per Fidene o per via S. Leo.

"Anche oggi abbiamo assistito alle lamentele della cittadinanza per questo problema. È una situazione assurda che ha dell’incredibile e oltretutto, pericolosissima", dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Bevilaqua. "Anche qui dovremmo intervenire subito, prima che ci scappi qualche incidente grave. Cercheremo di far rientrare anche questo nel piano di razionalizzazione per la messa in sicurezza dell’area in questione".

Articolo a cura di
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rapagnano, il parcheggio non è una strada

RomaToday è in caricamento