rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Comano

Un caffè per una casa famiglia: da Talenti al Valli la tazzina sospesa è solidale

L'iniziativa della Spes contra spem giunta alla sua terza edizione: i caffè sospesi saranno trasformati in assistenza, cure e attività ricreative a favore di Casablu

Durerà cinque mesi, fino al 10 maggio 2017, "Un caffè per una casa famiglia": il progetto della Spes contra spem Società cooperativa sociale giunto alla sua terza edizione. 

Un'iniziativa ispirata all’antica tradizione partenopea del caffè sospeso che consiste nella possibilità di lasciare in un bar un caffè pagato ad una persona che non può permetterselo. Nello specifico Un caffè per una casa famiglia trasformerà i caffè sospesi in assistenza, cure e attività ricreative a favore di Casablu. 

caffè casa faiglia 3-2Casablu è una casa famiglia di via Comano, al Nuovo Salario, nella quale vivono persone con grave disabilità che necessitano di un forte sostegno nella gestione della vita quotidiana. La struttura ha preso vita nel 2000, come la prima casa famiglia di Spes contra spem "e - spiegano dalla Cooperativa - nasce dal sogno di creare un ambiente accogliente e familiare, dove tutti potessero sentirsi a casa e vivere serenamente nonostante le difficoltà dell'handicap".

I caffè sospesi serviranno quindi a portare avanti attività e progetti di Casablu. Tanti, anche in questa terza edizione, i bar e i locali che hanno scelto di aderire all'iniziativa che ha ricevuto anche il patrocinio del Municipio III: per partecipare basterà recarsi in uno dei bar aderenti e dire di voler donare un caffè a Casablu. 

ATTIVITA' ADERENTI A UN CAFFE' PER UNA CASA FAMIGLIA - Queste le attività del Municipio III nel circuito di Un caffè per una casa famiglia: I Variegati - Piazza OttaViano Vimercati 21; Pic Nic -Piazza Ottaviano Vimercati 38; Mr. Silvio - Piazza dell'Ateneo Salesiano 35; Pausa caffè - Via Monte Cervialto 70; Bar prina – Via Francesco Cocco Ortu 2; Winchester - Via Francesco Cocco Ortu 16-20; Ippo Pizza - Via della Bufalotta 767; Torrefazione Adriatica - Viale Adriatico; Eden Bar - Via Antonio Silvani 96; Caffè Italy - Via Adolfo Celi 33-35; Caffetteria Casagrande - Piazza Primoli; Caffè Capuana - Via Luigi Capuana 142; Basiony Bar - Via Ludovico di Breme 32; Dubar - Via Ugo Ojetti  116;  Marini - mercato Tufello; Vizi e Virtù - Via Valsavaranche 30; L’artista del gusto - Via Val Maggia 54; Lucky Bar - Via Val di Non 60. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un caffè per una casa famiglia: da Talenti al Valli la tazzina sospesa è solidale

RomaToday è in caricamento