rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Radicofani

La Squadra Ambiente Terzo si sdoppia: sfalci e pulizie a Villa Spada e Val D'Ala

I volontari legati ai Cinque Stelle sono intervenuti sulla banchina nei pressi di Villa Spada e nell'area verde accanto alla scuola Magnani: "Vogliamo un territorio splendente"

La Squadra Ambiente Terzo, il gruppo di volontari del decoro legati al M5s del Montesacro, si fa in due. I "cittadini con l'elmetto", da quasi un anno ogni sabato impegnati a ripristinare decoro e fruibilità in parchi e aree verdi, nello scorso week end sono intervenuti con una doppia azione a Val D'Ala e a Villa Spada. 

Per quanto riguarda la borgata sulla via Salaria la Squadra Ambiente Terzo ha provveduto allo sfalcio e alla pulizia di un tratto di banchina: un lavoro iniziato da tutti e ultimato da due membri della squadra con il resto spostatosi sul fronte Val D'Ala. 

La Squadra Ambiente Terzo a Villa Spada e Val D'Ala


Qui, nel cuore del quartiere Valli, i volontari pentastellati hanno provveduto alla pulizia dell'area verde vicina alla scuola Anna Magnani: tosaerba, guanti e rastrelli hanno permesso di ripristinare la piena fruibilità di quel giardino e di rimuovere degrado e potenziali pericoli. 

"Questo è lo spirito con cui ci muoviamo, tutti uniti anche se in due luoghi diversi del nostro territorio che è grande e vogliamo renderlo splendente nel minor tempo possibile" - hanno scritto dalla Squadra Ambiente Terzo.

Dopo Tufello, Settebagni e Piazza Vinci ecco dunque l'impegno a Villa Spada e Valli: un aiuto concreto all'amministrazione in affanno sul sempre scottante fronte del verde per il quale mezzi, uomini e risorse non bastano mai. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Squadra Ambiente Terzo si sdoppia: sfalci e pulizie a Villa Spada e Val D'Ala

RomaToday è in caricamento