rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria

Via Salaria, 981: aspettando l'assemblea cittadina del 27 Settembre

Oggi il sopralluogo della commissione Sanità del Comune per verificare il funzionamento dell'impianto. La delocalizzazione, però, è ancora un miraggio

Chiarito il qui pro quo sul sopralluogo annunciato in anticipo presso l'impianto di via Salaria: ad inviare le convocazioni, compresa quella per gli addetti di Ama, sarebbe stata infatti la stessa commissione Sanità del Comune. Niente sopralluogo a sorpresa, quindi, e non per colpa del Municipio.

"L'intento era semplicemente quello di informare la cittadinanza del calendario degli incontri di queste settimane", spiega Stefano Ripanucci, Presidente della commissione Ambiente ed Urbanistica del IV Municipio. "Il sopralluogo di oggi, al quale hanno preso parte cittadini, membri della commissione Ambiente municipale e della commissione Sanità di Roma Capitale, è servito per raccogliere ulteriori dati tecnici, e fare il punto della situazione sull'impianto, considerato l'aumento delle tonnellate smaltite dovuto a Malagrotta",ha poi concluso Ripanucci.

Nel frattempo i cittadini si preparano alla prossima assemblea pubblica, che si terrà il 27 Settembre alle 18.30, per chiedere con forza, ancora una volta, la delocalizzazione dell'impianto, visti i molti disagi subiti anche durante l'estate 2012, e considerato l'insostenibile, almeno per i residenti, lavoro a pieno regime dell'impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria, 981: aspettando l'assemblea cittadina del 27 Settembre

RomaToday è in caricamento