rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene

Sicurezza: inaugurato bar alla stazione Fidene

Il gestore dell’attività commerciale aprirà e chiuderà i cancelli dello scalo ferroviario. Il presidente del IV Municipio: “E’ una forma di sicurezza indiretta perché evita che la stazione sia desolata”

La stazione ferroviaria di Fidene da ieri è più sicura. Il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli e la società Rete Ferroviaria Italiana, hanno inaugurato un bar all’interno della struttura. Il gestore dell’attività commerciale, che si è aggiudicato la gara, oltre a svolgere il suo mestiere, avrà il delicato compito di aprire e chiudere i cancelli della stazione in concomitanza, rispettivamente, con il primo e l’ultimo treno del giorno. Avrà, dunque, anche una funzione di vigilanza e controllo.  

“L’apertura degli esercizi commerciali nelle stazioni ferroviarie è una battaglia che ho avuto a cuore fin dall’inizio della mia elezione per riuscire a offrire al territorio più servizi e più sicurezza”, ha dichiarato Cristiano Bonelli nel corso dell’inaugurazione.

“Ci piace definire l’attività che inauguriamo insieme a RFI come una forma di sicurezza indiretta per evitare che gli scali ferroviari continuino ad essere zone desolate, spazi franchi e bui che alimentano il timore dei cittadini che li attraversano”, ha continuato il presidente.

All’inaugurazione era presente anche l’assessore ai Lavori Pubblici del Municipio, Fabrizio Bevilacqua che ha dichiarato: “Siamo il primo Municipio a Roma che ha messo in campo questo progetto, già attuato nella stazione di Nuovo Salario”. 

Alla realizzazione del progetto ha collaborato anche la consigliera Jessica De Napoli, presidente della Commissione Commercio del IV Municipio che così ha commentato: “La stazione RFI di Fidene è uno scalo importante di Roma per traffico di passeggeri e quest’inaugurazione rappresenta per tutti gli utenti una forma di sicurezza, oltre a confermare l’attenzione che stiamo dedicando alle periferie”.

“Con questa iniziativa – ha concluso Jessica De Napoli – lavoriamo su due fronti contemporaneamente, quello della legalità e quello della salvaguardia dei piccoli commercianti”. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: inaugurato bar alla stazione Fidene

RomaToday è in caricamento