rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene

Ancora uno sgombero: via 200 persone da via Salaria 971

Circa 200 le persone ospitate nel capannone che era di proprietà del Ministero del Tesoro e che dal aprile 2008 era stato occupato da cittadini italiani e da stranieri senza casa

E' stato sgomberato questa mattina un capannone occupato in via Salaria 971, dove in passato era ospitato il museo della carta. Nella struttura c'erano circa 200 persone. Enorme lo spiegamento di forze dell'ordine sul posto che hanno vigilato sullo sgombero. Presenti sul posto autobus che hanno accompagnato gli ex occupanti nelle nuove strutture in cui saranno alloggiati.

La struttura di via Salaria era stata occupata un anno e mezzo fa dall'associazione bengalese Dhuumcatu e dal comitato Area ingovernabile. All'interno dell'area occupata ci sono anche diversi capannoni, dove in passato si erano svolti dei rave. In un'altra area vivevano, invece, famiglie di etnia bengalese e anche italiane.

Una corsia di via Salaria fino all'aeroporto dell'Urbe è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale. Circolazione rallentata anche su altre vie consolari.


Alemanno: “Occupazioni una risposta malata al problema”            
“Il segnale che vogliamo dare con questo sgombero è un segnale di legalità. Questo perchè le occupazioni sono una soluzione malata del problema.  Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine dell'inaugurazione del parco di Forte Bravetta a Roma.

"Dobbiamo fare in modo - ha spiegato - che le case e gli spazi vadano a chi ha diritto, a chi è in graduatoria e non a chi li occupa praticando atti illegali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora uno sgombero: via 200 persone da via Salaria 971

RomaToday è in caricamento