rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Luigi Lablache, 32

La solidarietà corre a Serpentara: Sant'Egidio lavora a pranzo di Natale e slitta regali

Al via la raccolta dei regali presso la sede di via Lablache, 32: ecco la lista delle cose utili che possono essere donate

Natale di solidarietà, impegno sociale e vicinanza ai meno fortunati affinchè anche per loro il periodo, per molti più bello dell'anno, sia all'insegna di gioia e, per quanto possibile, spensieratezza. A Serpentara la solidarietà è di casa e - alle numerose iniziative natalizie su tutto il territorio del Municipio III - si aggiunge anche quella importante e negli anni sempre più partecipata della Comunità di Sant'Egidio. 

In questi giorni ha infatti preso il via la raccolta dei regali di Natale per i poveri necessari per preparare il tradizionale pranzo e riempire la slitta di Babbo Natale. 

Lunga la lista delle cose utili che possono essere donate: oltre ai prodotti per l'igiene personale, sono gradite coperte, sacchi a pelo, foulards, ombrelli, k-way, marsupi, zainetti, borsoni, bicchieri chiudibili, thermos  da viaggio, giocattoli, cappelli di lana, guanti, sciarpe, calzettoni, biancheria intima, cravatte, maglioni e tute unisex, trousse, bigiotteria. Per i pensierini carta da lettere, torce tascabili, giochi di società portatili, carte da gioco, set di manicure tascabile, set da cucito tascabile, set da barba tascabile, radioline, porta-documenti, penne da regalo, quaderni, agendine e portafogli. 

Tra i generi alimentari destinati al pranzo di Natale necessari gli alimenti per bambini,  formaggio, olio, riso, caffè, alimenti in scatola (tranne la carne) oltre agli immancabili dolci, tavolette di cioccolata, dolci natalizi morbidi, spumante e succhi di frutta. 

Una raccolta che andrà avanti fino a Natale tutti i lunedì dalle 16.30 alle 19, mentre la settimana prima del 25 dicembre tutti i giorni - sempre dalle 16.30 alle 19 - presso la sede della Comunità di Sant'Egidio di via Lablache, 32. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà corre a Serpentara: Sant'Egidio lavora a pranzo di Natale e slitta regali

RomaToday è in caricamento