rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Virgilio Talli

Serpentara, un ‘ordigno’ sul marciapiede: “Quel palo segato e arrugginito è pericoloso”

La segnalazione di un residente inciampato in via Talli al Presidente Marchionne e al CdQ: "Situazione di rischio"

Un palo, probabilmente sostegno di un vecchio cartellone pubblicitario, tagliato e lasciato sporgente di qualche centimetro sul marciapiede: il tempo e le intemperie poi hanno fatto il resto rendendolo arrugginito e affilato.

Ad oggi quella stanga mozzata rappresenta però un effettivo pericolo per passanti e corridori di via Talli: solo qualche giorno fa un residente è inciampato provocandosi numerose escoriazioni.

Da qui l’esigenza di segnalare quella rischiosa presenza al Municipio: “Provi a immaginare cosa accadrebbe se vi cadesse sopra un bambino scappato al papà o alla nonna” – scrive l’uomo al minisindaco Marchionne sottolineando anche “l'indole delinquenziale e indegna di convivenza civile di chi ha lasciato su un marciapiede frequentato un ‘ordigno’ del genere”.
 

Presidiare la rimozione degli impianti pubblicitari e effettuare semplici controlli del territorio i suggerimenti del cittadino a Piazza Sempione affinchè sui marciapiedi del Montesacro non si rischi più di inciampare tra incuria e negligenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara, un ‘ordigno’ sul marciapiede: “Quel palo segato e arrugginito è pericoloso”

RomaToday è in caricamento