rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Bufalotta / Via Franco Enriquez

Emergenza neve: supermercati svuotati, lunghe file alle casse

Supermercati affollati e "saccheggiati" nella giornata di ieri. Persino residenti di Frosinone a fare la spesa a Bufalotta

09022012036-2Nove Febbraio 2012, una data che romani e non solo si ricorderanno per la "corsa agli scaffali". 

Ore 12 all'Auchan del centro commerciale Porta di Roma: tutte le casse aperte, lunghe file e carrelli pieni. Alcuni scaffali e reparti in compenso sono semivuoti. Difficile crederlo, per uno dei supermercati più grandi del territorio romano, e soprattutto difficile vedere così tanta gente a fare la spesa in una mattina di un giorno feriale. Fra i clienti in fila si scopre poi che qualcuno ci è venuto da Frosinone a fare spesa in zona Bufalotta: "Era l'unico posto dove eravamo sicuri di trovare ancora tante cose", spiega una coppia. 

09022012034-2E se un grande supermercato come questo ancora resiste alla razzia di cibo, i punti vendita locali e decisamente più piccoli, invece, sono già stati saccheggiati. E' il caso ad esempio di un supermercato in via Franco Enriquez, angolo via Amelia Bettini: alle 18.30 di ieri, scaffali completamente vuoti.

La corsa agli scaffali che c'è stata negli ultimi giorni consentirà dunque a molte famiglie di trascorrere il weekend in casa, senza dover andare alla ricerca di generi alimentari. Qualche disagio invece potrebbe esserci perchi non ha preso "precauzioni" sulle scorte di cibo, rischiando di trovare qualche supermercato ancora vuoto nei prossimi giorni, soprattutto se le forniture dovessero essere tardive e scarse, a causa del maltempo e della difficoltà di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve: supermercati svuotati, lunghe file alle casse

RomaToday è in caricamento