rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Radicofani

Ponte Fidene-Villa Spada, countdown al via: 130 giorni per il completamento

Ieri il sopralluogo del Sindaco Marino e dell'Assessore Pucci al cantiere: "Dare ai cittadini tempi certi su fine opera". L'infrastruttura costerà 4milioni di euro circa

Acceso il countdown elettronico che scandirà quotidianamente i giorni mancanti al collegamento tra Fidene e Villa Spada, nel Municipio III.

A dare il via al conto alla rovescia – verso la fatidica data del 15 ottobre – il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, insieme all’Assessore Capitolino ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci.

L’opera, dal costo complessivo di 4.131 milioni di euro, permetterà di migliorare il collegamento fra i due centri abitati, oggi possibile solo attraverso un ponte a senso unico alternato che supera la cosiddetta trincea ferroviaria. Una situazione che rende attualmente periferica e decentrata la stazione ferroviaria di Fidene.

"Grazie a questa giunta di 'capi cantiere' noi non solo vogliamo eseguire i lavori nei tempi dovuti ma lo vogliamo dimostrare con questi count-down installati in diversi luoghi della nostra città" - ha commentato a margine del sopralluogo il sindaco Marino sottolineando come sia importante  “dimostrare ai noi stessi ed ai romani che siamo persone che sanno fare con diligenza il proprio lavoro di amministratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Fidene-Villa Spada, countdown al via: 130 giorni per il completamento

RomaToday è in caricamento