rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Valmelaina / Piazza Minucciano

Riunita la commissione Urbanistica per discutere il progetto su Piazza Minucciano

Primo incontro in commissione per raccogliere osservazioni e proposte dei residenti sul progetto di cambio di destinazione d'uso

Si è riunita oggi la commissione Urbanistica del IV Municipio per fare il punto della situazione sul progetto di cambio di destinazione d'uso di Piazza Minucciano. Alla riunione hanno preso parte anche alcuni cittadini, residenti nella zona, per discutere tutte le osservazioni eccepite al progetto.

"I residenti hanno ribadito la loro forte contrarietà all'intervento urbanistico e al cambio di destinazione d'uso. Per questo abbiamo chiesto loro di stilare un documento unico in cui siano annotate tutte le eccezioni al progetto, come quelle di cui abbiamo parlato oggi. Per esempio, come mai nella determinazione degli oneri si sia ricorso alle tabelle dell'housing sociale", spiega Stefano Ripanucci, Presidente della commissione.

"Siamo disponibili a supportare i residenti anche con un documento in Municipio, per questo ci siamo dati appuntamento per un nuovo incontro in commissione entro il prossimo mese, così da poter valutare tutte le osservazioni e le proposte prima che se ne discuta in Consiglio comunale. Il Comune nel frattempo ha già recepito le osservazioni formulate nel precedente incontro pubblico, ed in particolare la richiesta di realizzazione di una piscina comunale coperta, un centro sportivo, oltre al riassetto ed ampliamento del parcheggio", conclude poi Ripanucci.

Nel frattempo il comitato di quartiere Serpentara ha già stilato un primo documento in cui è contenuta una memoria storica dell'iter seguito dall'ormai famoso articolo 11, e le prime eccezioni formulate al progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunita la commissione Urbanistica per discutere il progetto su Piazza Minucciano

RomaToday è in caricamento