rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via dei Colli della Serpentara

Ruspe al parco delle Betulle per il "riconfinamento" di un'area privata

Residenti di Serpentara, ormai avvezzi alle ruspe messaggere di cemento, insospettiti dai lavori: in realtà si tratterebbe di lavori di messa in sicurezza

Qualche sospetto ha cominciato a farsi spazio fra i residenti del quartiere Serpentara, ormai avvezzi all'arrivo estivo di ruspe messaggere di cemento. Per questa ragione un occhio vigile è rivolto al Parco delle Betulle, oggetto  in questi ultimi giorni di un intervento che ha visto rimuovere parte del verde sul terreno.

A prima vista, però, sembrerebbe assolutamente esclusa l'ipotesi di eventuali interventi edilizi. Si tratterebbe, piuttosto, di lavori per il riposizionamento del confine della proprietà di un lotto, comprendenti anche la pulizia del terreno e il posizionamento di pali e recinzione metallica. Le operazioni si sarebbero rese necessarie non solo per la delimitazione dei confini di proprietà, ma anche per l'individuazione delle aree di competenza relative alla manutenzione del verde, al fine di scongiurare, soprattutto nei periodi estivi, eventuali incendi. Insomma, un intervento di messa in sicurezza dell'area,probabilmente dettato dalle recenti notizie di incendi sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruspe al parco delle Betulle per il "riconfinamento" di un'area privata

RomaToday è in caricamento