rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via dei Colli della Serpentara

Albero dopo albero, smembrato il Parco delle Betulle: la preoccupazione dei residenti

Il CdQ ha presentato un esposto, mentre la proprietà ha fornito la documentazione sui lavori in corso: ma perchè abbattere tutti questi alberi, si chiedono i cittadini?

I residenti di Serpentara vogliono vederci chiaro. Questa volta niente sorprese, come quella di Ferragosto 2011  a Piazza Minucciano: il comitato di quartiere ha già presentato un esposto sul parco, chiedendo di accedere agli atti. Nel frattempo la proprietà ha tempestivamente fornito una prima documentazione sui lavori in corso, che escluderebbe qualsiasi intervento edilizio. Tutto risolto? Sembrerebbe di no. La preoccupazione dei residenti aumenta giorno dopo giorno, con il venir meno di un albero dopo l'altro. Una vasta area verde, smembrata a poco a poco: in molti pensano al peggio, come si evince dai numerosi post lasciati dai cittadini sulla pagina Facebook del comitato Serpentara. 

"Ora pero', preso atto della documentazione ,che comprova questa benedetta delimitazione con dei pali della proprieta',vorrei capire se in tutto questo sia compreso anche l'abbattimento degli alberi in maniera indiscriminata", scrive un residente sulla pagina del comitato. "Perchè un intervento così radicale, dopo anni di inerzia?", si domandano poi i residenti, alcuni dei quali sottolineano l'esistenza di un vincolo su questa area verde. Il Presidente del Municipio Cristiano Bonelli e il Presidente del CdQ Mimmo D'Orazio hanno fatto un sopralluogo sul posto. Si aspetta ora di fare ulteriore luce sulla questione, nel frattempo la ruspa continua il suo lavoro indisturbata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero dopo albero, smembrato il Parco delle Betulle: la preoccupazione dei residenti

RomaToday è in caricamento