rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via dei Colli della Serpentara

Zingaretti a Serpentara, al Pacinotti la ‘Palestra dell’innovazione’

I gioielli della tecnologia a disposizione degli studenti dell'Istituto Tecnico. Il Presidente della Regione Lazio ai ragazzi: "Siete esempio e modello per tutti"

Stampanti 3D e frese di ultima generazione, laboratori informatici attrezzati per una formazione meticolosa e quelli di robotica dove i robot giocano a calcio o seguono un percorso per salvare delle ‘sfere vittime’ intrappolate tra le macerie di un palazzo crollato. Questi i gioielli della tecnologia a disposizione degli studenti dell’Istituto Tecnico A.Pacinotti del Municipio III dove questa mattina il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato la ‘Palestra dell’Innovazione’.

“Per vincere serve un’atmosfera magica fatta dall’incontro straordinario tra la creatività, l'intelligenza, la vostra passione, un corpo docenti disponibile e attori imprenditoriali e associativi che collaborano” – ha detto Zingaretti rivolgendosi agli studenti definiti “un esempio per quanto creato”.

Una visita – seguito poi da quella in viale Adriatico – che non è stata casuale: “Siete un modello che aiuta voi, ma aiuta anche noi a capire cosa fare e come dobbiamo farlo. La prima cosa - ha chiosato Zingaretti - è capire che se la scuola cambia dentro le mura deve cambiare anche ciò che c'è fuori". Necessario quindi, secondo il Presidente della Regione Lazio "creare un ambiente amico di questa tecnologia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti a Serpentara, al Pacinotti la ‘Palestra dell’innovazione’

RomaToday è in caricamento